SELENA GOMEZ

Selena Marie Gomez è un’attrice e cantante statunitense, nata a Gran Prairie il 22 luglio 1992, e che diventò famosa in tutto il mondo grazie alla serie televisiva “I Maghi di Weverly”. La sua carriera inizia come attrice televisva nel 2002 con la serie tv “Barney”, nella quale recita fino al 2004. Intanto nel 2003 entra nel mondo del cinema con il film “Missione 3D- Game Over”. Nei primi anni Selena mette da parte il cinema per dedicarsi alla televisione nella quale la vediamo in prgrammi come: “House Broken- Una casa sottosopra” (2005), “Zack & Cody al Grande Hotel” (2006), “Hanna Montana” (2007-2008), “I Maghi di Weverly” (2007-2012), “Zack & Cody sul ponte di comando” (2009) e “I Machi di Weverly: The Movie” (2009). Nel 2008 rirpende a recitare anche per il grande schermo grazie alla pellicola “Another Cinderella Story”. Da questo momento Selena alternerà sempre la sua carriera televisiva a quella cinematografica, ma i ruoli più importanti li riveste nel mondo della tv. Infatti nel 2017 diventa una produttrice esecutiva, lavorando per la serie tv Netflix “Tredici” e per il programma tv “Selena+ Chef”. Non possimao non parlare anche del suo debutto nel mondo del doppiaggio, avvenuto nel 2008 con “Ortone e il mondo dei Chi”, ma la ricordiamo in particolare per aver dato la voce nel film “Hotel Transilvania 1-2e 3″. Nello stesso anno in cui diventa una doppitrice, Selena è anche una nuova è portavoce UNICEF, per il quale lavora per diversi anni. Selena Gomez però è stata impegnata in attività benefiche, aderendo ad iniziative di diversi enti. Infine se parliamo di Selena Gomez non possiamo non raccontare la sua carriera musicale, che ebbe inizio con l’interpretazione di alcune colonne sonore Disney a pertire dal 2008. Fonda subito una band chiamata Selena Gomez & The Scene”, dei quali nel 2009 esce il primo album intitolato “Kiss & Tell”. Il vero successo però lo raggiunge da solista, pubblicando il primo disco nel 2013 (Stars Dance), che la porta in una toruneè durante due anni. Infine ricordiamo che Selena Gomez ha ideato anche due profumi: “Selena Gomez ” (2012) e “Vivamore” (2013).

RICONOSCIMENTI

Nel 2009 riceve un ALAMA Award come Miglior attrice di una sitcom, un Nickelodeon Kids’ Choice Awards come Miglior attrice televisiva, un Choice Summer, un Choice Celebrity, un Hollywood Style Award, un Choice Red Carpert, un Choice Celebrity Dancer e uno Young Artist Award come Miglior giovane attrice protagonista in un film TV.

Nel 2010 vince un Gracie Awards come Miglior stella nascente femminile in una sitcom, un Icon Tv Actress, un icon trendsletter, un Nickelodeon Kids’ Choice Awards come Miglior attrice televisiva, un Choice Tv, due Choice Music, un Choice Red Carpert e due Vevo Certified.

Nel 2011 riceve due Vevo Certified, un Choice Female Hottie, un Choice Group, un Choice Love Song, un Choice Single, Nickelodeon Kids’ Choice Awards come Miglior attrice televisiva, un Imagen Awards come Miglior giovane attrice televisiva, un Icon Triple Threat e un Iconic of the Year.

Nel 2012 vince un Glamour’s Women of the Year Awards come Donna dell’anno, un Iconic Heart, un  Iconic Trendsletter , un Icon Female Star, un Icon Triple Threat, un Iconic Kiss, tre Nickelodeon Kids’ Choice Awards, un Social Star Awards e un Choice Music.

Nel 2013 vince due Young Hollywood Awards, due Choice Music, un Choice Female Hottie, Social Star Awards, un Nickelodeon Kids’ Choice Awards come Miglior attrice televisiva e un MTV Music Awards.

Nel 2014 riceve un MuchMusic Video Awards, quattro Nickelodeon Kids’ Choice Awards, due Radio Disney Music Awards, un Choice Female Hottie, un Ultimate Choice Award e due Vevo Certified.

Nel 2015 ottiene quattro Vevo Certified, un Billboard Women In Music Awards, un Radio Disney Music Awards e un Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Nel 2016 riceve un American Music Awards, un iHeart Radio Music Awards, un People’s Choice Awards, un Radio Disney Music Awards e un Vevo Certified.

foto: corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *