MAGGIE CIVANTOS

Margarita Civantos è un’attrice spagnola, nata a Malaga il 28 dicembre 1984. La sua carriera inizia nel 2008 con la serie tv “Eva y kolegas” e con il film “Prime Time”. Per i due anni successivi abbandona il cinema per dedicarsi alle serie televisive, le quali sono sempre state il suo cavallo di battaglia. Quindi la rivediamo nuovamente in sala nel 2011 con “Amanecidos” e nello stesso anno è in tv con “Hospital Central”, nel quale cast entra nel 2009. Maggie è sempre più apprazzeta dal pubblico spagnolo, ma la fama internazionale arriva nel 2015 grazie alla serie televisiva “Vis a Vis- Il prezzo del riscatto”, dove interpreta Macarena Ferreiro. La  trasmissione va prima in onda su Antena 3 e in seguito viene aggiunta al catalogo Netflix, riscuotendo un successo mondiale. Così Maggie si fa notare amnche dal pubblico internazionale e nel 2017 è anche nel cast di un’altra serie Netflix di gran successo “Le ragazze del centralino”. Queste due fiction la accompagnano fino al 2020, anno in cui escono le ultime stagioni di entrambe le serie tv. In questi anni però non abbandona il cinema, infatti tra il 2018 e il 2019 la vediamo in ben sei pellicole: “Escombros”, “El mejor verano de mi vida”, “Alegria, tristeza”, “Yodel e flamenco”, “Influenze maligne” e “Antes de la quema”. Infine ricordiamo che nel 2015 per Maggie inizia anche la sua carriera da attrice teatrale con lo spettacolo “¿A chien te llevarias a una isla desierta?”.

RICONOSCIMENTI

Nel 2015 riceve un Imagen Award di Madrid come Miglior attrice televisva drammatica femminile per “Vis a Vis- Il prezzo del riscatto”.

Nel 2016 vince un Premios XXIV Unión de Actores come Miglior attrice protagonista per “Vis a Vis- Il prezzo del riscatto”.

Nel 2018 riceve un Premios Ondas come Miglior cast femminile per “Vis a Vis- Il prezzo del riscatto”.

Nel 2019 vince un premio al Festival di Malaga come Miglior attrice non protagonista per “Antes de la quema”.

foto: elmundo.es

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *